martedì 17 maggio 2016

INTERPLAY… RITORNA L’APPUNTAMENTO a cura di Daniele Giordano


INTERPLAY e le sue criticità. Dal 18 maggio al 10 giugno, tutto è pronto per la sedicesima edizione del Festival Internazionale di Danza Contemporanea, compiendo sedici anni dalla prima edizione voluta da Natalia Casorati, condotta in modo eccellente e punto di riferimento per i nuovi talenti. Trenta le compagnie invitate, provenienti da quindici paesi, undici saranno le “prime nazionali” che il pubblico assisterà tra ironia e sperimentazione e la loro funzione sociale del quotidiano. Nel corso dell’evento ci saranno condivisioni tra artisti, incontri tra operatori per i due progetti: YC4D (Yungest Critics for Dance) e Workshop contemporary urban dance, rapporterà la relazione tra suono e danza nello spettacolo “Higher” di Michele Rizzo e la musica del compositore Lorenzo Senni; Loom con il duo Yuval Pick e il compositore Nico Muhley. Per la realtà e finzione “Collective Loss of memory” di Root Les Root e DOT 504 una compagnia acclamata in Europa con cinque danzatori che fondono arti marziali e l’arte circense o l’ironico Euripides Laskaridis con “Relic” ci sorprenderà tra senso dell'umorismo e etica. E poi la danza femminile proposta da Liat Waysbort in “Please me please” con la danza di Ivan Ugrin, ma la lista dei nominativi non termina qui,  altri nomi ci sarebbero da aggiungere alla lista. I luoghi previsti per le performance, iniziando dal Teatro Astra (Torino), le Fonderie Limone (Moncalieri - To), la Lavanderia a Vapore (Collegno - To), anche quest’anno un’esibizione in piazza Vittorio Veneto (Torino) e come per l’anno passato la possibilità di visitare il Museo Ettore Fico (Torino) ed assistere elle esibizioni per i Blitz Metropolitani. La Casorati che ha da poco festeggiato il proprio onomastico sarà un buon pronostico, certamente sarà presente a questa edizione con l’augurio possa conseguire il successo dovuto appagando lo sforzo immane per sostenere il festival.

Torino (Italia), martedì 17 maggio 2015


QUEST'AVVISO E’ SEMPRE ATTIVO ANCHE SE NON VIENE ABITUALMENTE SCRITTO SULLE PUBBLICAZIONI.
La riproduzione degli articoli e/o immagini presenti sulle pagine di questo blog sono protetti dalle leggi italiane e internazionali sul Diritto d'Autore e sono di proprietà esclusiva dell’autore che comunque consente a riprendere la pubblicazione alle condizioni di:  citando la fonte, pubblicando il nome dell’autore e il link lonevolfilm.blogspot.com  Altresì informa che questo blog non rappresenta un prodotto editoriale in base alla legge n° 62 del 07/03/2001, giacché è aggiornato senza alcuna periodicità. Le eventuali foto o filmati presenti sul Blog, sono inviate dai rispettivi autori o chi per lui, assumendosi la propria responsabilità, qualora queste violino i diritti o ledono l’autore, l’immagine e/o altro, saranno rimosse dal curatore della pagina in seguito a comunicazione da parte degli interessati, escludendo in modo incondizionato e categorico qualsiasi azione legale sia all’autore sia al blog stesso!
Di conseguenza, l’opinione personale espressa su ogni notizia pubblicata, è basata in conformità all’argomento, allo spettacolo  o evento trattato, senza necessariamente sentirmi obbligato a scrivere o diffondere la mia opinione per quanto opinabile sia su cosa ho visto o letto. Per questo motivo si precisa che questo blog, non può considerarsi un prodotto editoriale, bensì pensiero eventualmente da condividere. A cura dell’autore del blog.

Copyright 1990 – Fragment (consider revising). Daniele Giordano/ lonevolfilm@gmail.com All Rights Reserved.

Nessun commento:

Posta un commento